Possono essere realizzate tutte le tipologie di tendaggi, così come di mobili imbottiti, letti, parati in stoffa e carta, pavimentazioni in moquette e parquet. Così per esempio le tende possono essere ad apertura orizzontale o verticale, le seconde quando si ha necessità di lasciare libero lo spazio sottostante la finestra (mobili, apparecchi di climatizzazione od altro) e possono essere arricciate a ricchezza variabile o lisce a pannello.

Per quanto concerne la meccanica di sospensione e scorrimento possono essere a giorno o con mantovana, rettilinee o curvilinee anche per archi a tutto sesto.

I tendaggi pesanti, cosiddetti sopratende, possono avere solo funzione decorativa ed essere di tipo lineare specie se moderne, o con drappeggi e guarnizioni in passamaneria se di foggia classica ed a seconda degli stili, o svolgere una funzione pratica, per esempio di oscuramento, ed allora necessitano di particolari supporti o foderami che possono assicurare il black-out anche completo.

Si fa notare che una casa con belle tende, ancorché non arredata si presenta già vestita ed accogliente, mentre al contrario una casa sia pur ben arredata ma senza tendaggi, si presenta fredda e spoglia.

Tuttavia la F.B. Arredamenti realizza, come si è accennato, anche tendaggi tecnici, come tende a pacchetto, a pannello, verticali, a rullo, a lamelle e via dicendo.

I divani, le poltrone, le sedute in genere

La F.B. Arredamenti realizza ogni tipo di seduta, classica, moderna e dispone di una serie di cataloghi con le più svariate tipologie, offrendo al cliente la possibilità di rivestire le sedute che vanno dalla sedia alla poltrona, al pouff, al divano, con tessuti che si compongono con i tendaggi e le altre tappezzerie.

I letti

Anche i letti debbono accordarsi con le altre tappezzerie e soprattutto con le tende; importante è realizzare un copriletto coordinato, magari con copriguanciali o cuscini di guarnizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
2006©   F.B. Arredamenti s.r.l. -- Realizzazione  EDIGRAF ITALIA s.r.l.
>